Guida all'utilizzo di users manager per utenti
Capitolo 00
Una sales Page è una pagina Web dove i tuoi prodotti saranno messi in vendita attraverso delle card dedicate. Attraverso il nostro Visual Composer Innovativo sarai in grado di “creare, gestire, modificare ed eliminare” tutte le Sales Page che sono previste dal tuo piano di abbonamenti.
Una volta creata non avrai bisogno di Hosting/server/Dominio ne tantomeno di assistenza tecnica complessa e/o costi aggiuntivi come per la creazione di un E-commerce o di un sito internet. Ecco un esempio di Sales Page da Noi usata per far acquistare gli abbonamenti a UsersManager:
Capitolo 01
Bene, intanto ti do il benvenuto su UsersManager. Attraverso pochi passi sarai guidato all’utilizzo di questo potentissimo Strumento per la vendita dei tuoi prodotti e del tuo Online Business.
Sei finalmente entrato nel nostro mondo e sappi che non ti lasceremo fino a quando non sarai riuscito a completare tutte le operazioni necessarie per “monetizzare” al massimo.
Di default troverai un informazione fondamentale ovvero “IL NOME DELLA TUA COMMUNITY”. A destra clicca sulla tipologia “ALTRO” se non rientri in nessuna delle categorie e seleziona il nome della SALES PAGE che venderà i tuoi prodotti. Una volta scelto, il nome sarà la terminazione del Link della tua SALES PAGE grazie alla quale i clienti potranno acquistare i tuoi prodotti/servizi.
*Esempio: Scrivendo il tuo nome Andrea Rossi sotto il sistema ti avviserà che tua sales Page online si chiamerà:
https://www.usersmanager.com/page/andrea-rossi
Una volta scelto accuratamente il nome, procedi
Capitolo 02
Se sei un azienda puoi avvalerti del nostro sistema di fatturazione automatica spuntando la casella “VUOI UTILIZZARE I NOSTRO SISTEMA DI FATTURAZIONE”
Completando le informazioni sull’Iva che applichi per legge ai tuoi clienti e le scelte opzionali inerenti la tua attività. Attraverso info@usersmanager.com un nostro consulente sarà sempre a tua disposizione e del tuo commercialista/consulente se dovessi trovare delle difficoltà tra le scelte opzionali.
Una folta inseriti tutti i dati aziendali accetta le condizioni del servizio e procedi
Capitolo 03
I prodotti sono qualsiasi Prodotto/Attività/servizio che vogliate mettere in vendita Online.
Grazie a UsersManager potrete creare tutto quello che vi serve per poter entrare nel mondo delle vendite Online in pochi minuti .
Potrete vendere proprio tutto (o quasi): dai servizi innovati come consulenza digitale, servizi di Marketing, accessi alla vostra community, accessi ai vostri gruppi business di Facebook e Whatsapp ai servizi più tradizionali come gli accessi ai luoghi fisici quali Club, palestre e Coworking.
Le società IT e le web Agency lo utilizzano per farsi pagare Assistenze/Hosting e domini e addirittura i FreeLance e i liberi professionisti lo utilizzano per farsi pagare le Parcelle.
Potrete vendere oggetti e beni fisici di qualsiasi genere e Natura (se legalmente permesso) e con un po’ di fantasia e provando il software scoprirete che addirittura avrete la possibilità di gestire più business contemporaneamente.
Capitolo 04
Una volta effettuato il login e le registrazioni della vostra attività avrete la possibilità di scegliere uno sfondo per la vostra SALES PAGE, inserire il Logo della vostra attività e potrete da subito scegliere tra:
Il prodotto in abbonamento prevede la vendita principalmente di un servizio che si protrae nel tempo. Gli utenti abbonandosi acquistano il diritto ad utilizzarlo fino alla scadenza dell’abbonamento. La scadenza è dettata dal funzionamento e caratteristiche del vostro servizio, dai tempi di legge e sopratutto fino a quando l’utente “paga”.
Ogni mese Usersmanager manderà una richiesta in automatico e il sistema di pagamento scelto (Stripe/Paypal) Scalerà la quota dell’abbonamento dalla carta di Credito/PayPal del vostro utente.
Il prodotto a vendita singola prevede una vendita unica. Questo servizio è ottimale per la vendita di beni fisici. Grazie a usersmanager potrete mettere in vendita i vostri articoli e gestire anche spedizioni e tempi.
L’utente acquistando avrà diritto ad ottenere il prodotto richiesto con le caratteristiche elencate.
Capitolo 05
Una volta scelto lo sfondo , inserito il logo aziendale e scelto il prodotto in abbonamento. Non resta che compilare le informazioni necessarie per mettere Online la vostra SALES PAGE
Consigliamo una descrizione breve ed intuitiva.
Se non hai immagini di bella qualità cerca nel nostro stock: è gratis, di altissima qualità e senza problemi di copyright.
A destra vedrai formarsi la “card” che andrà a popolare la tua Sales Page grazie alla quale i tuoi utenti potranno acquistare il prodotto.
Non essere avido di informazioni, viviamo in un era di Story telling dove un racconto può valere più dell’oro. Completa bene le informazioni e rifletti su quali Servizi aggiuntivi potresti immettere per dare un valore maggiore alla tua proposta.
*Pillole D’esperienza
UsersManager è un sistema creato anche per chi non ha un sito Internet ma se sei dotato di un Sito WordPress potrai integrare la SALES PAGE grazie all’apposito Plug.
Clicca su Prezzi ed inizia ad impostare il tuo metodo di pagamenti, puoi aggiungere nuovi piani e le comparazioni cliccando sul tasto aggiungi a destra.
Puoi scegliere tra le modalità: Giornaliera, Settimanale, Mensile, Bimestrale,Trimestrale, Semestrale, Annuale.
Ti consiglio di fare dei test e di guardare sempre a destra. Il nostro Visual composer sarà sempre a disposizione per farti vedere in real time ogni modifica di come la tua card verrà mostrata al cliente.
Ricordati sempre di Salvare in alto a destra. In qualsiasi momento puoi vedere la preview della tua SALES PAGE in costruzione cliccando sul tasto “PREVIEW” accanto al tasto “SALVA”
Ora sei pronto per mandare online il tuo prodotto:
Torna ad IMPOSTA sempre dal menù (Imposta – prezzi – avanzate – digital product). Clicca sul tasto “ATTIVO” che trovi sulla destra della “DESCRIZIONE PRODOTTO ”. In tal modo il tuo prodotto sarà già acquistabile attraverso il Link di riferimento della tua sales page. Per copiare il link ed iniziare a vendere subito basta cliccare sull’occhio in alto nel menù principale. Questo aprirà la tua Sales Page.
*Disattivando il tasto “ATTIVO” il tuo prodotto verrà in automatico nascosto dalla tua SALES PAGE.
Capitolo 06
Una volta scelto lo sfondo, inserito il logo aziendale e scelto il prodotto a vendita Singola non resta che compilare le informazioni necessarie per mettere Online la sales Page.
Consigliamo una descrizione breve ed intuitiva.
Se non hai immagini di bella qualità cerca nel nostro stock: è gratis, di altissima qualità e senza problemi di copyright.
A destra vedrai formarsi la “card” che andrà a popolare la tua Sales Page grazie alla quale i tuoi utenti potranno acquistare il prodotto.
Non essere avido di informazioni, viviamo in un era di Story telling dove un racconto può valere più dell’oro. Completa bene le informazioni e rifletti su quali Servizi aggiuntivi potresti immettere per dare un valore maggiore alla tua proposta.
*Pillole D’esperienza
UsersManager è un sistema creato anche per chi non ha un sito Internet ma se sei dotato di un Sito WordPress potrai integrare la SALES PAGE grazie all’apposito Plug.
Clicca su Prezzi ed inizia ad impostare il tuo metodo di pagamenti, puoi aggiungere nuovi piani e le comparazioni cliccando sul tasto aggiungi a destra.
*pillola D’esperienza: McDonald su questa tipologia ha creato un Marketing System Formidabile. Noterai infatti che le loro proposte acquistabili si suddividono in Small Medium e Large. Dunque ti spingono ad acquistare ad un prezzo vantaggioso il pacchetto “large” del loro Menù. A te sembra vantaggioso, ed ineffetti lo è, e loro monetizzano al meglio il prodotto che effettivamente voglio venderti: FAI TESORO di questa informazione e genera maggiori profitti
*Pillola D’esperienza: Crea varianti per liberarti della merce bloccata in magazzino. Esempio: Ammettiamo che tu proponga la vendita di una Maglietta di Tre colori diversi: Nera , Bianca e Rossa ma che in magazzino abbia un eccedenza di magliette rosse. Creando tre varianti a prezzi diversi (con uno sconto sulle rosse) sicuramente avrai maggiore possibilità di liberarti dell’eccedenza.
Ti consiglio di fare dei test e di guardare sempre a destra. Il nostro Visual composer sarà sempre a disposizione per farti vedere in real time ogni modifica di come la tua card verrà mostrata al cliente.
Ricordati sempre di Salvare in alto a destra. In qualsiasi momento puoi vedere la preview della tua sales Page in costruzione cliccando sul tasto “PREVIEW” accanto al tasto “SALVA”
Ora sei pronto per mandare online il tuo prodotto:
Torna ad “IMPOSTA” (sempre dal menù Imposta – prezzi – avanzate – digital product), clicca sul tasto “ATTIVO” che trovi sulla destra della “descrizione Prodotto”.
In tal modo il tuo prodotto sarà già acquistabile attraverso il Link di riferimento della tua sales page.
Per copiare il link ed iniziare a vendere subito il tuo prodotto basta cliccare sull’icona dell’occhio in alto a destra nel menù principale. Questo aprirà la tua Sales Page.
*Disattivando il tasto “ATTIVO” il tuo prodotto verrà in automatico nascosto dalla tua SALES PAGE
Capitolo 07
Le sales Page sono in grado di Gestire più prodotti contemporaneamente, per poter creare nuovi prodotti in abbonamenti o a vendita singola e/o gestire quelli già creati basta cliccare su prodotti nel menù sulla sinistra.
Avrai così a disposizione:
Nella sezione Lista prodotti sarai in grado di creare Nuovi prodotti cliccando sui tasti in alto a destra e di gestire quelli già creati. Potrai spostare quelli di tuo gradimento per ordine di importanza per la visualizzazione nella SALES PAGE.
Per evitare inutili perdite di tempo grazie alla funzione “CLONA” potrai clonare i prodotti esistenti così da modificare solo esclusivamente alcune voci che ti interessano senza dover re-inserire tutte le informazioni da 0.
Cliccando poi sul Prodotto singolo accederai alle informazioni Già inserite e modificarle.
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